Pubblicate le modalità di partecipazione alla procedura di aggiudicazione dell’appalto dei lavori per l’intervento denominato “Rione Sanità – Catacombe di Napoli: una porta verso il futuro”
Le opere oggetto di appalto hanno lo scopo di collegare verticalmente gli ambiti esterni della Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio in Napoli, alla via Capodimonte, con le sottostanti cavità, al fine del riuso e riqualificazione degli ambiti ipogei da adibirsi a spazio di accoglienza, info-point turistico, uffici gestionali, biglietteria Catacombe di Napoli e aree di sosta e di ristoro per i flussi turistici in transito per i grandi attrattori culturali del Rione Sanità.
Si prevedono inoltre ulteriori opere volte alla sistemazione delle aree esterne alle cavità con verde attrezzato nonché, un sistema di monitoraggio sia in fase di esecuzione dei lavori che di osservazione ad ultimazione degli stessi, per garantire l’efficacia nel tempo delle opere di mitigazione da realizzarsi.
L’importo totale dell’appalto, comprensivo degli oneri della sicurezza è di € 3.082.784,02 oltre IVA, a valere sui Fondi Rinvenienti POin 2007-2013.
Il termine finale per l’esecuzione delle prestazioni oggetto dell’appalto è di 546 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
La documentazione è scaricabile sul sito InGaTe – Invitalia Gare Telematiche.
Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse al medesimo indirizzo entro e non oltre le ore 10.30 del 28/04/2022.