Nell’ambito del “Piano strategico «Grandi Progetti Beni culturali» annualità 2017 – annualità 2018 – D.M. 02/12/2016 il Segretariato regionale per il Piemonte del MiBACT ha pubblicato una procedura di gara per l’appalto di lavori “Restauro e valorizzazione delle residenze sabaude: Castello ducale di Agliè. Restauro fontana dei fiumi e beni mobili collezioni”. Importo dell’appalto: 566.603,24 euro oltre I.V.A., comprensivi degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
L’intervento prevede la conservazione e valorizzazione dell’emiciclo con specchiature decorate con intonaci e mursi, dei gruppi scultorei e del locale di servizio retro fontana costituenti la fontana dei Fiumi di Filippo e Ignazio Collino, nell’ambito del parco del castello di Agliè (To). È previsto un intervento di manutenzione straordinaria di altri beni mobili tra cui la collezione orientale, gli arredi ed il nucleo di terrecotte e gessi di Benedetto Cacciatori, legata al riallestimento di percorsi espositivi interni al castello.
La gara sarà aggiudicata sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
Termine per il ricevimento delle offerte: 15 luglio 2020 ore 12.00.
Per saperne di più vai alla sezione specifica del sito del Segretariato regionale per il Piemonte del MiBACT o consulta tutta la documentazione di gara e i documenti progettuali disponibili in formato digitale, previa registrazione, al seguente indirizzo: https://mbac-sr-pie.acquistitelematici.it/.