
È stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento congiunto della progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori relativi all’intervento di “Adeguamento strutturale e impiantistico e allestimento della cosiddetta “ala Cosenza” presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea”.
Le attività previste sono finalizzate a dividere la struttura in macro aree, indipendenti sia a livello di percorsi, impianti e servizi, prevedendo la possibilità di dotare l’edificio di spazi di diverse dimensioni, utilizzabili contemporaneamente da più soggetti o da più eventi.
Le azioni progettuali sono volte quindi a garantire la piena funzionalità dell’edificio nel rispetto della fabbrica esistente con piccole modifiche, con nuove tecnologie e con l’utilizzo di materiali ecocompatibili.
Sono altresì compresi nell’appalto tutte le opere, i lavori, le forniture, la manodopera, i mezzi, le attrezzature ed ogni altro onere necessario, necessari a portare a compimento – in tutte le loro parti, sia qualitativamente che quantitativamente – le opere oggetto del presente appalto.
L’importo totale dell’appalto, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di € 8.872.381,02, oltre IVA a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione/offerta è prevista per le ore 12.00 del 20/09/2022.
Tutta la documentazione è scaricabile sul sito InGaTe – Invitalia Gare Telematiche.