Seguici:

Amministrazione Trasparente

Da questa pagina è possibile accedere ai dati, alle informazioni e ai documenti che riguardano il Servizio IV – Programmazione, il Servizio V – Contratti e attuazione programmi ed il Segretariato Generale.

Ai fini legali si rimanda alla sezione Amministrazione trasparente del sito del Ministero della Cultura, dove sono disponibili dati, informazioni e documenti che riguardano il Ministero in tutte le sue articolazioni centrali e periferiche. Gli inserimenti e gli aggiornamenti vengono eseguiti tenendo conto delle disposizioni normative, del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, elaborato sulle linee guida dell’Autorità Nazionale AntiCorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche.

I dati qui pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente, in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e, ove applicabile, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

DISPOSIZIONI GENERALI

Contenuti di riferimento al Decreto Legislativo del 14 marzo 2013, n. 33

ORGANIZZAZIONE

CONSULENTI E COLLABORATORI

PERSONALE

PERFORMANCE

ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI

PROVVEDIMENTI

CONTROLLI SULLE IMPRESE

BANDI DI GARA E CONTRATTI

SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI

BILANCI

BENI IMMOBILI

CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE

Sul sito beniculturali.it sono disponibili dati relativi alle buone prassi, i rilievi della Corte dei Conti e dell’Ufficio Centrale di Bilancio Ragioneria Territoriale dello Stato.

SERVIZI EROGATI

PAGAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE

PIANIFICAZIONE E GOVERNANCE DEL TERRITORIO

INFORMAZIONI AMBIENTALI

Il MiC non ha competenze relativamente alle informazioni ambientali di cui l’art. 2, comma 1, lettera a, del Dgls 19 agosto 2005 n.195.

INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA

Il MiC adotta dei programmi straordinari che non comportano deroghe alla legislazione vigente.

ALTRI CONTENUTI OPEN DATA

Si definiscono Dati aperti – Open Data – i “dati che possono essere liberamente utilizzati, riutilizzati e ridistribuiti, con la sola limitazione – al massimo – della richiesta di attribuzione dell’autore e della redistribuzione allo stesso modo (ossia senza che vengano effettuate modifiche)” – Fonte: Open Data Manual, documento redatto dall’Open Knowledge Foundation.

Sul sito beniculturali.it è possibile consultare i dati che il Ministero per i beni e le attività culturali rende disponibili agli utenti.

ALTRI CONTENUTI ANTI-CORRUZIONE

RESPONSABILI E INDIRIZZI

Il Responsabile prevenzione della corruzione e della trasparenza Mibact è il Segretario Generale Dott. Salvatore NASTASI.
L’indirizzo a cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza, è il seguente: accessocivico@beniculturali.it

Torna all'inizio dei contenuti