Progetto integrato per il potenziamento dell’attrattività turistica delle aree del Parco del Delta del Po
Piattaforma digitale
- Realizzazione di un sito web e di una app mobile per promuovere tramite i canali digitali la narrazione e comprensione dei valori del bene e favorire un legame attivo tra visitatori e Parco;
- Fornitura di un’unica piattaforma di Content Management per la gestione integrata di tutti i contenuti digitali, i servizi e le funzionalità veicolate attraverso il sito web, la app mobile e le installazioni interattive.
È stata conclusa l’analisi preliminare volta a definire lo stato dell’arte rispetto ai portali esistenti e alle base dati attualmente disponibili. Alla luce di ciò, sono state definite le proposte di architettura per il sito web e l’app mobile.
È stato verificato ed analizzato il materiale audio video disponibile al fine dell’integrazione con i nuovi strumenti attualmente in sviluppo.
È stata infine definita la struttura di navigazione e l’user experience per il sito web e per l’app mobile, il tutto grazie alla selezione dei contenuti e allo studio delle tecnologie più adatte all’esperienza dell’utente.
—
- Realizzazione di installazioni digitali presso i seguenti siti: Museo Archeologico di Adria, Scavi Archeologici di San Basilio e nave scuola Goletta Verde.
Sono state sviluppate le proposte di allestimento relative alla sala che ospiterà i reperti della barca di Corte Cavanella all’interno del Museo Archeologico di Adria; all’implementazione di postazioni immersive all’interno del Centro culturale presso l’area archeologica di San Basilio e all’allestimento delle sale dell’Antiquarium di Loreo con l’introduzione di strumenti informativi tecnologici (visori, tavolo touch).
—
- Realizzazione di pannelli informativi.
Sulla base di un confronto tecnico sul tema del design grafico è stata elaborata una prima ipotesi di immagine coordinata partendo dal brand book disponibile, sulla base della quale si potranno sviluppare in seguito le opportune declinazioni grafiche definitive per la pannellistica informativa da collocare nei pressi delle stazioni ferroviarie in corrispondenza nei punti di snodo delle piste ciclabili.
5546