È online la procedura di gara, indetta da Invitalia, per l’affidamento dei lavori di riqualificazione di un nuovo deposito nell’area denominata “Palmucci” presente all’interno del Parco Archeologico di Ostia Antica.
L’intervento prevede la realizzazione di un capannone destinato a deposito. A riguardo, le opere si articolano in due distinte macrofasi realizzative:
- durante la prima fase si avrà una bonifica generale dell’area, gli scavi di sbancamento a sezione aperta, la piantumazione di nuove schermature vegetali da inserire ad integrazione di quelle già esistenti ed i relativi rinterri per la posa delle opere di fondazione, al fine di compensare e accompagnare le pendenze del terreno;
- la seconda fase prevede la realizzazione del nuovo deposito, l’installazione degli impianti di sicurezza e videosorveglianza dell’area esterna e la predisposizione degli impianti elettrici interni al deposito stesso. Il progetto prevede l’impiego di componenti prefabbricati.
L’importo totale dell’appalto, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di 507.732,85 euro ed è finanziato con risorse a valere sul Piano Operativo “Cultura e Turismo” – Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2014-2020 .
L’intervento rientra nel Grande Progetto Ostia – Piano operativo globale 2019-2023 per la tutela e la valorizzazione dell’area archeologica del Parco archeologico di Ostia antica, Porti Imperiali di Claudio di Traiano e Necropoli. Capacity Building.
Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato al 21/12/2022 ore 10:00.
Tutta la documentazione è reperibile nella sezione Bandi e Avvisi del sito InGaTe – Invitalia Gare Telematiche.